L’ 11 aprile ore 18,30 allo “Sporting Club Due Ponti” di Roma è stato presentato il Libro Animali in guerra Vittime Innocenti di Vincenzo Di Michele

Vincenzo Di Michele con la sua ultima opera “  Animali in guerra, vittime innocenti  ha raccontato delle scomode verità storiche su queste bestie innocenti trascinate a forza in una guerra non loro.

Con lettere  e testimonianze  dei soldati al fronte sono state narrate le storie dei  cani, cavalli, muli, gatti, piccioni  e asini, veri e propri eroi capaci di perdere la vita a causa del legame ai loro  amici che credevano fedeli: “ gli stessi uomini che li conducevano sui campi di battaglia”.

L’evento è stato accessibile ai non udenti con Servizio di traduzione dell’Accademia Sordi di Laura Santarelli.

Sono intervenuti Massimo Perla il dog trainer del Commissario Rex, il quale ha raccontato delle sue produzioni cinematografiche, e degli aneddoti in scena con le star nazionali e internazionali del cinema. Pino Capua Presidente Antidoping del Ministero della Salute e Federcalcio ha illustrato ai presenti le possibile conseguenze in merito alla somministrazione di sostanze dopanti agli animali. Di meritevole interesse è stato l’intervento della Docente universitaria Arianna Pacchiarotti sull’argomento contenuto nel libro circa gli incroci tra gli animali di diversa specie e tra uomini e scimmia. La lettura dei Brani è stata effettuata dal dodicenne Teo Achille Caprio attore protagonista nella serie televisiva “ I medici “

A fare da sfondo e protagonisti della serata; Aquile falchi e grifoni dove Maurizio Alessandrini dei “ falconieri romani” ha mostrato ai presenti la dinamica dell’ utilizzo in guerra dei rapaci in guerra per intercettare i colombi porta ordini dell’esercito nemico.

Comments are closed.

Personale