Vincenzo Di Michele ospite al “Lazio Club Milano” nel ricordo di Orlando Rozzoni

 

Se dovessimo narrare nella storia della Lazio, dei suoi allori, forse, per non dire “ sicuramente”, è il caso di lasciare la penna ad altre squadre più blasonate che ricoprirebbero al meglio questo scorcio di pagina. Però, che ricordi, che emozioni, che sentimenti, vissuti tutt’insieme in una calda serata organizzata dal Lazio Club Milano, con in testa il suo presidente Claudio Scipioni e l’addetta stampa Patrizia Ianniello. Da quel 9 gennaio del 1900, ne sono passati di anni; eccome se ne sono passati. Un lasso di tempo talmente lungo che potrebbe far pensare a un rapporto oramai consegnato alla memoria dei tempi. Ma la Lazio nonostante tutte le sue sofferenze croniche è sempre stata una vera famiglia; mai e poi mai dimenticherà i propri cari, a cominciare appunto da Orlando Rozzoni – giocatore della Lazio degli anni 60, scomparso nel 2009. Scrive infatti suo nipote Massimo, in ricordo dello zio : “penso che il momento più amaro, per un calciatore, sia quando si appendono gli scarpini al chiodo. L’eco dei tifosi pian piano se ne va, i riflettori si spengono e si rimane un po’ più soli. Sto parlando degli altri giocatori, non di quelli presenti oggi”. Il perché è facile da intuire. Avete avuto la fortuna di giocare in una squadra come la Lazio con dei tifosi speciali….. Sono dei tifosi speciali perché non dimenticano”

Sì ! E’ Vero ! Erano a quell’epoca maglie povere e sbiadite, ma impregnate di sudore e storia. Tu chiamale se vuoi emozioni e dipingile in un colore biancazzurro ancor più vivo; ed ecco che nel ricordo di Orlando Rozzoni, erano pertanto presenti a Milano: Marco Ballotta, Paolo Negro, Paolo Monelli, Antonio Elia Acerbis, Giuseppe Wilson, Bruno Mazzia, Eugenio Fascetti, Giuseppe Papadopulo, Renzo Garlaschelli, Gabriele Podavini, Giorgio Magnocavallo, Luca Brunetti, Fabio Poli, Raffaele Sergio, Renato Miele, Carlo Perrone, Paolo Pochesci, Roberto Soldà, Michelangelo Sulfaro, Avelino Moriggi, Daniele Filisetti, Filippo Citterio, Claudio Vertova, Giancarlo Oddi, Guido Onor, Diego Zanetti, Cristiano Bergodi, Pino Capua, Vincenzo Di Michele, Tony Malco, Enea Lenzi, Bruno Mazzia, Carlo Soldo e Paolo Lenzi. Ospite d’onore: Massimo Rozzoni.

Vincenzo Di Michele autore del libro “ Pino Wilson vero capitano d’altri tempi. La biografia ufficiale dello storico calciatore della Lazio

Comments are closed.

Personale