Il libro Mussolini finto prigioniero al Gran Sasso in allegato nel mese di Ottobre alla Gazzetta di Mantova , Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Modena , La Nuova Ferrara e la Provincia Pavese

Nel mese di Ottobre, sarà possibile acquistare il libro “Mussolini finto prigioniero al Gran Sasso” in allegato con i quotidiani: La Gazzetta di Mantova, La Gazzetta di Reggio, La Gazzetta di Modena , La Nuova Ferrara e La Provincia Pavese .

Nella sua inchiesta finalizzata al revisionismo storico di quegli avvenimenti l’autore del libro Vincenzo Di Michele, ha rivisitato alcuni eventi di fondamentale importanza che troppo a lungo sono stati oscurati. Importanti quesiti discussi in modo meticoloso con preziose testimonianze inedite che, riportano alla luce una verità sconvolgente: la prigionia di Mussolini non è mai stata tale.

In questa rivisitazione: Il racconto di un pastorello che in prima persona assistette interamente alla planata degli alianti Tedeschi sul pianoro di Campo Imperatore in quel 12 settembre 1943. E poi : il racconto del pastore abruzzese Alfonso Nisi che proprio quei giorni era ospite nello stesso albergo ove era detenuto Benito Mussolini

Alla stregua delle recenti testimonianze – commenta Di Michele – la liberazione di Mussolini dallo stato di detenzione al Gran Sasso fu con ogni probabilità frutto di un accordo di un accordo tacito tra il Governo Badoglio e le forze tedesche.

Comments are closed.

Personale